Il certificato Carichi Pendenti dell’Agenzia delle Entrate è un certificato di Regolarità Fiscale che attesta principalmente l’esistenza di eventuali contestazioni, sia in essere che già definite con l’Agenzia delle Entrate, per le quali i debiti non sono stati soddisfatti. Verifica e attesta anche l’esistenza di carichi pendenti risultanti dall’interrogazione del sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria.
Il certificato in questione può risultare utile tanto allo stesso contribuente per verificare la propria posizione debitoria con il Fisco quanto a terzi o aziende che devono instaurare, per esempio, rapporti di collaborazione lavorativa o affari con il contribuente e hanno necessità di valutarne l’affidabilità.
COMPILA IL FORM PER LA RICHIESTA
Hai bisogno di assistenza?
Chiama il Numero
Certificato Carichi Pendenti
1. Compila il form.
2. INVIA - Dopo la richiesta riceverai via e-mail le istruzioni per il pagamento.
3. A pagamento eseguito il servizio Assistenza Clienti provvederà ad inviare il modulo di richiesta (Modello AE76/17) che dovrà essere compilato, firmato e restituito via e-mail dal richiedente unitamente alla copia di un documento di identità.
Costo del servizio:
entro 30/40 giorni via e-mail e/o servizio postale
Entro 30/40 giorni* su tutto il territorio Nazionale. L'evasione avviene via email mediamente entro 30/40 giorni dalla ricezione della documentazione richiesta con successiva spedizione via PEC (Posta Elettronica Certificata).
* Tempi di rilascio mediamente previsti dalle competenti Sedi dell'Agenzia delle Entrate.
Non sprecarlo!
Affidati al nostro team di esperti che ti acompagneranno ad ogni passo per ottenere risultati professionali in tempi veloci.