Il Certificato di Residenza è un documento con il quale si attesta l’attuale residenza dell’intestatario del certificato stesso. Il certificato residenza, quindi, contiene le informazioni relative alla residenza di una persona trascritte nel registro di stato civile, dunque dati quali il nome, il cognome, data e comune di nascita, comune e indirizzo di residenza.
Grazie a questa tipologia di documento è quindi possibile attestare la dimora abituale regolarmente registrata presso un Comune, da non confondere con il domicilio.
Costo totale del servizio: € 47,00 IVA inclusa
COMPILA IL FORM PER LA RICHIESTA
in 10/12 giorni via e-mail e/o servizio postale
Richiedere il certificato di Residenza è utile per la compilazione del modello ISEE, per la richiesta di un mutuo, per gli assegni familiari ed, in generale, per ottenere di una serie di benefici fiscali ed economici.
La certificazione prevede il pagamento delle imposte di bollo.
Ogni Comune ha procedure diverse pertanto non è possibile stabilire una regola fissa per l’evasione del Certificato di Residenza soprattutto in relazione allo storico. Il nostro Staff ti informerà rispetto le procedure.
SERVIZIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA
Non sprecarlo!
Affidati al nostro team di esperti che ti acompagneranno ad ogni passo per ottenere risultati professionali in tempi veloci.